Professional, of course...

 

metodoIl nostro metodo è concepito in modo da agevolare al massimo l’apprendimento.

Questo è possibile grazie ai criteri che Oversea applica sin dalla sua fondazione e che nell’ambito dell’insegnamento linguistico sono tuttora considerati rivoluzionari.

La formazione proposta è “tailor-made”, vale a dire che è ritagliata addosso alle reali esigenze formative del singolo e del gruppo.

Un’attenta analisi dei fabbisogni linguistici, detta “Customers’ Need Analysis” è il primo step del percorso formativo, seguito dal Test di Entrata per posizionare i partecipanti all’interno del Quadro Europeo di Riferimento. Questo è il nostro metro per prendere le vostre misure.

Si prosegue con la progettazione del corso: ci piace poter essere dei consulenti efficaci per i nostri clienti, suggerendo sia la durata del corso in base ai propri obiettivi, sia il materiale didattico.

Un punto di forza di Oversea è la creazione di dispense ad hoc che permettono l’apprendimento di un lessico specifico e guidano la simulazione in aula di vita reale. Ci vuole l’abito giusto per l’occasione giusta; realizziamo per voi su misura i materiali didattici per ogni occasione.

Con l’attività d’aula si entra nel cuore del metodo OVERSEA, dove i partecipanti sono i veri protagonisti.

Ogni corso, sia esso di gruppo o individuale, di linguaggio specifico o comune, sviluppa le

4 competenze linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e produzione orale) in modo uniforme e parallelo.

Formazione linguistica professionale significa anche che le lingue sono insegnate da veri professionisti.

I nostri docenti sono selezionati accuratamente: oltre alla competenza didattica, che per noi è imprescindibile e ininterrottamente aggiornata internamente, i docenti sono tutte persone empatiche ed innamorate del proprio lavoro. Siamo fieri di questa caratteristica umana perché prendersi cura dei partecipanti significa agevolare il processo di apprendimento.

    

 

Risultato certificato

Oversea segue flussi di lavoro accurati e procedure che sono garanzia di coerenza, precisione e qualità.

Oversea garantisce il modo per misurare i propri risultati.

La verifica finale, basata sulle 4 competenze linguistiche, consente di avere un’istantanea sulla situazione linguistica di ciascun discente e di poter fornire un chiaro certificato delle attuali competenze.

Il certificato risponde pienamente ai livelli ALTE definiti dal Consiglio d’Europa per la conoscenza di una lingua straniera.