Chi Siamo

Corso Legal English

Scuola inglese Torino

Oversea è una scuola di inglese operativa a Torino dal 1990. Fin dai primi corsi dedicati alle Forze dell’Ordine, in particolare Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, già si stava costruendo un percorso di lavoro dedicato alla formazione specializzata delle lingue straniere per professionisti diventando una scuola inglese a Torino per corsi di Legal English, per commercialisti o più in generale per il mondo del lavoro. Tra i suoi servizi ci sono anche la traduzione e il sottotitolaggio.

Specialisti in corsi inglese Torino

Oversea non è solo specialista in corsi di Legal English a Torino, ma anche di lingue straniere come il francese, lo spagnolo o il tedesco. Qualunque sia la lingua, ciascun percorso si è sempre sviluppato a partire da strumenti e risorse che permettessero ai suoi studenti di raggiungere un unico grande obiettivo: l’eccellenza.

Ciò che ci anima è una forte passione per il nostro lavoro e l’essere una squadra sempre attenta alle esigenze dell’azienda di qualsiasi dimensione, fornendo così sempre soluzioni personalizzate.

Ci piace definirci i “sarti della formazione” perché ciascun percorso è sempre ritagliato sulle esigenze effettive di ciascun partecipante.

A journey of a thousand miles begins with a single step. – Lao Tzu

foto sede oversea

Chi è Patrizia Canepa, mente e cuore di Oversea

Patrizia Canepa, CEO di Oversea, è  al timone della scuola inglese Torino specializzata in corsi Legal English da più di trenta anni. Bilingue e laureata in lingua tedesca presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato la sua carriera insegnando lingue all’Istituto Mazzantini di Torino.

Come si addice alla sua personalità dinamica e sempre rivolta al prossimo obiettivo, negli anni ’90 decide di dare una svolta alla sua carriera diventando imprenditrice. Così nasce Oversea. In quegli anni si sviluppano solide collaborazioni con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza per la formazione militare. Si attivano, inoltre, percorsi e possibilità presso aziende di prestigio come, ad esempio, Ferrero, Valeo e Eaton.

I tempi che cambiano sono un invito a nozze per una persona sempre alla ricerca di soluzioni innovative e al passo con i tempi. Per questo motivo accoglie con entusiasmo le collaborazioni con gli Ordini di avvocati e commercialisti che hanno dato origine ai consolidati ed efficaci percorsi webinar per professionisti Oversea.

ceo oversea_patrizia canepa

Dicono di lei

In affiancamento alla Professionista, è sempre un piacere avere a che fare con la Persona, sempre trasparente e con tanta energia positiva da caricare tutto il suo team!

Affidabilità, ricerca costante della qualità e della personalizzazione del servizio sulle specifiche esigenze del cliente sono valori che ha saputo trasmettere alla propria squadra, riuscendo a trasformare la propria mission personale in mission aziendale

“[…] davanti ad ogni cosa, ad ogni contratto ed obbligo professionale, c’è una gran “voglia di fare bene”, con molto rispetto per il lavoro degli altri […]”

Preparazione Ielts Torino

Il nostro metodo di preparazione Ielts è solo un esempio di un modo di  concepire l’insegnamento in tutti i percorsi Oversea. Concepito in modo da agevolare al massimo l’apprendimento di una lingua straniera, sia essa l’inglese, francese, spagnolo, tedesco, trova la sua massima espressione nei corsi di Legal English.

Questo è possibile grazie ai criteri che Oversea applica sin dalla sua fondazione e che nell’ambito dell’insegnamento linguistico sono tuttora considerati rivoluzionari.

La formazione proposta è tailor-made, quindi ritagliata addosso alle richieste del professionista che desidera un corso di business individuale oppure un seminario di crescita personale intensivo.

Un’attenta analisi dei fabbisogni linguistici, detta “Customers’ Need Analysis” è il primo step del percorso formativo, seguito dal Test di Entrata per posizionare i partecipanti all’interno del Quadro Europeo di Riferimento. Questo è il nostro metro per prendere le vostre misure.

Si prosegue con la progettazione del corso: ci piace poter essere dei consulenti efficaci per i nostri clienti, suggerendo sia la durata del corso in base ai propri obiettivi, sia il materiale didattico.

Un punto di forza della scuola di inglese Oversea è la creazione di materiale didattico personalizzato che permette l’apprendimento di un lessico specifico e guida la simulazione in aula di situazioni di vita reale, per essere pronti in ogni occasione.

Il cuore del metodo Oversea sono i professionisti, veri protagonisti di ciascun corso di lingua straniera dove si lavora per sviluppare tutte e le 4 competenze linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e produzione orale) in modo uniforme e parallelo.

Formazione linguistica professionale significa anche che le lingue sono insegnate da veri professionisti.

I nostri docenti sono selezionati accuratamente e non solo nella città di Torino: oltre alla competenza didattica, che per noi è imprescindibile e ininterrottamente aggiornata internamente, i docenti sono tutte persone empatiche ed innamorate del proprio lavoro. Siamo fieri di questa caratteristica umana perché prendersi cura dei partecipanti significa agevolare il processo di apprendimento.

I nostri clienti

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.