Webinar Commercialisti

Cosa sono i webinar professionali Oversea?

Ovesea include nel suo catalogo di proposte webinar professionali di alto livello dedicati a professioni specifiche come avvocati o commercialisti.

I webinar commercialisti sono corsi specializzati in lingua straniera dedicati ai professionisti del mondo del business e del settore amministrativo che desiderano portare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese per il lavoro all’eccellenza.

Insegnanti madrelingua ed esperti nella materia guidano i partecipanti attraverso corsi personalizzati i cui contenuti sono aggiornati e guardano al panorama lavorativo internazionale, attraverso l’apprendimento e la pratica efficace della terminologia specifica.

Corsi di inglese per commercialisti – Accounting English

Che cos’è il corso di Accounting English? Un percorso formativo in lingua inglese dedicato ai commercialisti, o più in generale a professionisti del settore amministrativo, che desiderano approfondire o accrescere le proprie conoscenze linguistiche del proprio ambito lavorativo.

DURATA CORSI: 50 ore

GIORNO DI FREQUENZA: martedì

ORARIO: 17.00-19.00

INIZIO/FINE CORSI: fine settembre 2022

MODALITÀ: Webinar su piattaforma ZOOM

CREDITI: il corso è stato ACCREDITATO da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e Degli Esperti Contabili di Torino. Sono riconosciuti n. 1 credito/h.

COSTO: € 75,00/h (iva esente).

Per maggiori informazioni e per verificare il tuo livello di conoscenza iniziale, contattaci all’indirizzo: info@oversea.it

  1. PRESENTING YOUR BUSINESS: introduction to the course. Introduce yourself and your business;
  2. TALKING FIGURES: saying Numbers and Figures;
  3. ACCOUNTING BASICS: Company Law;
  4. ACCOUNTING BASICS: Bookkeeping
  5. ACCOUNTING BASICS: Accounting Principles;
  6. ACCOUNTING BASICS: Auditing
  7. ACCOUNTING BASICS: Annual General Meetings
  8. MONEY AND BANKING: Banking Products
  9. MONEY AND BANKING: Exchange Rates
  10. MONEY AND BANKING: Insurance – Banking Verbs
  11. TRADE AND COMMERCE: Imports and Exports
  12. TRADE AND COMMERCE: Incoterms
  13. TRADE AND COMMERCE: Pricing Strategies
  14. COMPANY FINANCE: Stocks and Shares
  15. COMPANY FINANCE: Financial Instruments
  16. COMPANY FINANCE: Leveraged Buyouts
  17. ECONOMIC ISSUES: Economic Terms
  18. ECONOMIC ISSUES: Describing Graphs
  19. ECONOMIC ISSUES: The Business Cycle
  20. ECONOMIC ISSUES: Political Economy
  21. ECONOMIC ISSUES: Taxation – Inflation – Unemployment
  22. ECONOMIC ISSUES: Economic Theories
  23. ECONOMIC ISSUES: British And American Terms
  24. ACCOUNTING ENGLISH: FINAL TEST
  25. ACCOUNTING ENGLISH: Conclusion

Hey! I am first heading line feel free to change me

I am promo text. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Corso di conversazione su temi di attualità in inglese

Ogni modulo prevede l’introduzione a un tema di attualità dei settori, business, finanza e amministrazione per l’esercizio delle abilità di comprensione e produzione orale.

DURATA CORSI: livelli B1/B2 – 20 ore

GIORNO DI FREQUENZA: martedì o giovedì

ORARIO: 17.30-19.30

INIZIO/FINE CORSI: settembre 2022

MODALITÀ: webinar su piattaforma ZOOM

CREDITI: il corso è stato ACCREDITATO da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e Degli Esperti Contabili di Torino. Sono riconosciuti n. 1 credito/h.

COSTO: La quota individuale di partecipazione è di € 210,00 (iva esente).

Ricorda! La sede operativa di Oversea è a Torino, ma i nostri corsi sono disponibili per tutti gli Ordini nazionali.

  • BUSINESS PRESENTATIONS: tips to perform presentations online and in person – opinions, debates, experiences about the topic.
  • What makes a good presentation?
  • What makes a bad presentation?
  • Do you have to give any presentations at work? If so, what are they about?
  • How do you feel about giving presentations?
  • How do you feel about watching presentations?
  • COMPANY FINANCE: analisi del vocabolario relativo alla contabilità aziendale e quiz orali per l’utilizzo in contesto della terminologia.
  • BUSINESS IN NEWS – TRADE WARS: ascolto, analisi del vocabolario specifico e quiz sulle collocations.
  • CROWDFUNDING: listening, vocabulary review e quiz.
  • SALARY REVIEWS: attraverso la descrizione di uno scenario (ascolto), l’attività si concentrerà sull’uso dei tre tempi verbali (passato, presente e futuro) con sviluppo del vocabolario specifico e applicazione nell’orale.
  • BAD DEBTS: la lezione è basata sulla lettura di un articolo che riguarda le conseguenze che i crediti inesigibili hanno sulle piccole imprese nel Regno Unito e cosa possono fare per risolvere questo problema. Il focus delle attività sarò sulla comprensione del testo e sul vocabolario specifico (es. espressioni per esigere pagamenti via mail).
  • MANAGING FREETIME: la lezione è basata su un video in cui vengono condivisi suggerimenti per mantenere un buon equilibrio tra vita lavorativa e vita privata. Mantenere un pensiero positivo sul lavoro ha ricadute su tutti gli altri ambiti della vita del professionista. Le attività variano dall’ascolto alla discussione orale.
  • PANDEMIC MILLIONAIRES: la lezione si basa sull’ascolto di un report che testimonia la crescita del numero dei milionari durante la pandemia così come della crescita del numero dei poveri. Le attività prevedono ascolto, reading comprehension e discussione in classe, con relativa analisi del vocabolario specifico.
  • DIRECT AND INDIRECT QUESTIONS IN BUSINESS: alla base di qualsiasi comunicazione, professionale e non, ci sono le domande. In questa lezione lo studente potrà esercitarsi nella formulazione di domande dirette e indirette grazie ad attività di ascolto e lettura.
  • DISCUSSIONS: il corso si completa con una lezione sui connettori e le espressioni utili per legare le frasi di un discorso, sia orale sia scritto. Il partecipante potrà esercitarsi grazie ad attività di comprensione della lettura e di ascolto.