Seminario Risoluzione Problemi e Capacità di Analisi

Problem solving skills da inserire nel cv

Il seminario sulle problem solving skills anche descritte come le capacità di analisi e risoluzione dei problemi, ha una durata di 12 ore suddivise in una giornata da 8 ore e una successiva di 4 ore come follow-up.

Quali argomenti seminario risoluzione dei problemi e capacità di analisi

La prima parte del corso sarà dedicata a fornire strumenti sulla gestione dei problemi e come risolverli attraverso lo sviluppo di abilità di analisi e riflessione per non lasciare spazio a eccessi di emotività o elaborazione, entrambi motivo di distrazione e dispersione di energie.

Quali obiettivi seminario di risoluzione problemi

Tra gli obiettivi del seminario c’è di descrivere e mettere in pratica tutte quelle tecniche che servono per potenziare il modo in cui si affrontano i problemi, in particolare sul luogo di lavoro. Dalle strategie descritte nella prima parte del seminario, si passerà a esempi di problem solving sul lavoro.

Altre informazioni utili sul seminario

Per partecipare al seminario sul Problem Solving e capacità di analisi, è richiesto un livello B1/B2 di conoscenza iniziale della lingua inglese. Sono ammessi al seminario un minimo di 8 e un massimo di 15 partecipanti.

È possibile svolgere il seminario presso la sede Oversea oppure online su piattaforma personalizzata, con possibilità di monitoraggio delle presenze tramite controllo biometrico.

Programma del seminario Problem solving

  1. Effective Problem Solving – Asking the 5 Whys
  2. How to Run a Brainstorming Session
  3. thinking Styles – Hermann’s Whole Brain Modelling
  4. Creative Thinking – De Bono’s 6 Thinking Hats
  5. Kurt Lewin’s Force Field Analysis
  6. Applying Root-Cause Analysis to Solve Problems
  7. Running Action Learning Sets to Solve Problems

Quanto costa il seminario di Problem Solving

La quota di partecipazione, per lo svolgimento del seminario a Torino oppure online, è di € 288,00/persona e include l’Attestato di partecipazione.